L’importanza dell’ Immagine Aziendale

Diciamo che sei in procinto di lanciare un nuovo prodotto. Hai trascorso mesi o addirittura anni nello sviluppo del prodotto e a studiare il mercato di riferimento. E dopo tutto questo tempo, sarete finalmente pronti a introdurre la vostra creazione nel mercato. Il grande giorno è arrivato, hai aperto presto e sei pronto a sfoggiare il tuo sorriso più grande a tutti coloro che entreranno nel tuo negozio online.

Noterai però che molti guarderanno il nuovo prodotto senza acquistarlo. Ora, questo ti ha dato qualcosa su cui riflettere seriamente. Che cosa potrebbe non andare con il tuo prodotto? Forse non c’è niente di sbagliato con il tuo prodotto, ma ci potrebbe essere qualcosa di terribilmente sbagliato con la tua strategia di marketing.

L' Immagine AziendaleQuando le persone sono alla ricerca di prodotti o servizi, di solito, sono per quelli con i quali hanno familiarità. Quindi, per un imprenditore come te che ha appena iniziato nel settore business, è importante fare una buona prima impressione, offrendo sconti e altre offerte speciali. Si può anche mettere un grande striscione davanti al negozio per annunciare l’apertura della vendita speciale.

Molto importante sarà anche il design del tuo logo. Un buon logo deve rappresentare un immagine aziendale accattivante ed efficace. Deve anche essere pratico e funzionale. Un logo dal design semplice sarà molto probabilmente più efficace sui clienti. Una combinazione di arte, scienza e psicologia crea spesso un buon logo. Un designer saprà sicuramente come fare, quindi se ne avrai la necessità, potrai sicuramente chiedere il loro aiuto. Ricordati quindi l’importanza che riveste il logo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *