Lavorare come Web designer

State cercando il modo per trasformare in lavoro, la vostra passione o i vostri studi da Web Designer ?

Ecco alcuni consigli su come iniziare:

lavorare nel designLa prima strategia da mettere in atto è quella di crearsi una visibilità sulla Rete pubblicizzando i propri lavori ed il proprio portfolio sui Social Media in primis, poi naturalmente su Blog, Forum e ovunque potreste entrare in contatto con potenziali clienti. In questa fase è necessario scegliere con cura il materiale da pubblicizzare, magari selezionando con cura quale aspetto del nostro lavoro far risaltare sugli altri. I Social Network principali ormai li conosciamo tutti, e sono Facebook, Twitter e Google+. Ma indispensabili per chi vuole lavorare nel Web sono anche Linkedin e link2me.

La seconda strategia da mettere in atto è invece quella di muoversi e farsi conoscere anche nel mondo reale: la tecnica più antica, ma anche tra quelle più efficaci è il passaparola. Perciò parlate del vostro lavoro ad amici, parenti e chiunque vi capiti a tiro. Potreste anche avere a disposizione dei biglietti da visita da rilasciare ai diretti interessati. Infine, tentar non nuoce, spedite delle lettere cartacee pubblicitarie ai clienti che pensate possano essere interessati.

Un ultimo consiglio: ci sono dei siti web, dove potrete trovare le prime commissioni da web designer online, consultateli giornalmente (tra questi: “ Html.it forum annunci ”; “ Italianwebdesign offerte ” ; “ Linktome – Progetti ” ; “ Neolancer ” “ Progetto Freelancer ”; “ Webjob ”)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *