Come essere un Web Designer fallito

Il Web designerHai deciso che vuoi fare del Web il tuo posto di lavoro, hai studiato e fatto pratica. E ora? Ora vuoi essere un perfetto fallito. Un Web Designer a cui tutti staranno alla larga e che non troverà mai un lavoro serio e ben pagato.

Se questa è la tua aspirazione (Masochista!) ecco come fare:

1) Non Specializzarti
Specializzandoti potresti rischiare di diventare realmente competente in qualche campo specifico. Cerca invece di essere un tuttofare sempre pronto a seguire le ultime novità e i Design più alla moda. Ciò ti garantirà di rimanere sempre mediocre e non differenziarti dalla massa.

2) Non credere in ciò che fai
Lavora quando hai tempo e concediti molte pause. Pensa ad altro e svagati appena puoi. Non fare del tuo lavoro un ossessione o un impegno troppo prolungato. Il Lavoro è importante, ma molto più importante è perdere tempo e divertirsi! Per cui non investire troppo tempo, fatica e soldi in ciò che fai. Cerca di andare sempre di andare al risparmio di energie e di risorse. Ciò ti garantirà di avere sempre una reputazione molto marginale nel mondo del Web, ma d’altronde tu hai di meglio da fare!

3) Copia più che puoi
Cerca di imitare i Design che ti piacciono di più. Cerca di seguire la strada di qualche Web Designer che ha fatto successo prima di te. Se segui la strada di qualcun altro sarai saprai già in anticipo quali sono stati i suoi successi e i suoi errori, così potrai prendere il meglio ed evitare il peggio. Ciò ti eviterà di percorrere una strada personale, una strada in cui potrai capire cosa è giusto e sbagliato per te, una strada in cui potresti rischiare seriamente di diventare unico e originale, con un successo duraturo nel tempo.

4) Non rispettare il cliente
Cerca di consegnare il lavoro sempre in ritardo e non completo in ogni dettaglio richiesto. Non entrare in rapporto di confidenza con il cliente e magari trattalo male o con sufficienza. Insomma cerca di perdere la fiducia delle persone per cui lavori. Ciò servirà a far spargere la voce che sei un Web Designer incompetente e poco affidabile e terrà i clienti alla larga!

5) Accetta tutte le offerte di lavoro che ti propongono
Hai ricevuto un offerta di lavoro economicamente non conveniente? Bene, così avrai l’occasione di svendere il tuo lavoro! Hai troppo lavoro e un altro cliente te ne propone ancora? Accettalo e non portarlo a termine e portalo a termine dopo le scadenze. Ti hanno dato del lavoro e non ti hanno pagato? Lavora ancora per quel cliente! Ciò ti farà odiare il tuo lavoro, ti renderà la vita impossibile e non ne vorrai più sapere di fare il Web Designer.

Se il tuo scopo è quello di sbarazzarti del tuo lavoro, segui questi consigli e ci riuscirai alla grande! Il Design non sarà più la tua passione e il Web Designer non sarà più il tuo lavoro. Finalmente cambierai vita e potrai oziare tutto il giorno davanti alla tivù con i popcorn. Sempre che tu, economicamente possa permettertelo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *